18/01/2020

Riduzione del cuneo, il primo passo vero un fisco più giusto

Pezzetta: “Segnale importante, ma è solo l’inizio di un percorso. Più impegno  contro l’evasione”

16/01/2020

«Ferriera, indispensabile la ricomposizione unitaria del tavolo»

L'ordine del giorno del direttivo regionale: «Sarebbe inaccettabile se la Fiom venisse estromessa dal tavolo. Tenere conto del dissenso emerso tra i lavoratori»

13/01/2020

Sàfilo, si avvicina il vertice al Mise

I sindacati friulani insistono per il contratto di solidarietà. Giovedì a Roma il tavolo convocato dal ministero

10/01/2020

«Finanziaria nazionale a luci e ombre. Bene la riduzione del cuneo fiscale»

Villiam Pezzetta: «Politiche industriali assenti? Vero, ma gli incentivi per chi investe ci sono: le imprese facciano la loro parte»

02/01/2020

La Cgil: "Lavoro, non sottovalutare i segnali di crisi"

Il segretario regionale Pezzetta: «Servono politiche industriali, il manifatturiero torna a soffrire»

30/12/2019

Immigrazione, basta propaganda. Regione e sindaci ragionino sull’accoglienza»

Susanna Pellegrini (Cgil Fvg): «Droni sui confini e nuovi Cpr? Misure sbagliate, inefficaci e non credibili»

20/12/2019

Mercatone Uno, nella manovra finanziaria nessuna risposta per i lavoratori

Sconcerto della Filcams Cgil nazionale. In regione la crisi ha coinvolto i punti vendita di Sacile e Reana

19/12/2019

Sanità, nuovo allarme dei sindacati: «Ancora ritardi sul fronte assunzioni»

Cgil, Cisl e Uil invocano un incontro con l’assessore: “Nelle linee di gestione ancora vincoli sul personale"

19/12/2019

L'economia rallenta: cassa integrazione in aumento anche a novembre

Villiam Pezzetta: «Segnali da non sottovalutare, la Giunta regionale faccia la sua parte»

13/12/2019

Ex Orchestra sinfonica regionale, chiesto il fallimento. In 17 tagliati e senza paga

Slc-Cgil e Uilcom puntano il dito sulla Regione: «Stornati i finanziamenti stanziati per chiudere l’attività. Inaccettabile l’inerzia dell’assessore Gibelli e del presidente Fedriga, più volte sollecitato a intervenire»

17/01/2020