05/05/2021

Recovery Plan Fvg, priorità a occupazione, infrastrutture e sviluppo sostenibile

Le proposte di Cgil-Cisl-Uil in un documento programmatico inviato alla Regione, illustrato oggi a Udine

03/05/2021

Inps, gravissima carenza di personale: sindacati dal prefetto di Trieste

Una delegazione di Cgil, Cisl e Uil del Fvg è stata ricevuta dal delegato del Governo. la situazione continua ad aggravarsi

03/05/2021

Recovery plan, le richieste di Cgil-Cisl-Uil Fvg

Mercoledì 5 maggio a Udine la presentazione del documento predisposto da Cgil, Cisl e Uil in vista della fase attuativa

30/04/2021

Da Gorizia l’appello dei sindacati italiani e sloveni: “Stop discriminazioni per il lavoro transfrontaliero”

Treu: “Avviato un confronto con l’Autorità europea del lavoro. L’obiettivo è arrivare a una piena parità di trattamento”

30/04/2021

Primo Maggio senza cortei. I sindacati: "Situazione ancora difficile, fiducia nei vaccini"

In Fvg iniziative in forma ridotta a Trieste, Cervignano e Pordenone. Intanto calano i contagi sul lavoro. Cgil-Cisl-Uil: “Accelerare le somministrazioni e rilancio degli investimenti sola via di uscita dalla pandemia”

28/04/2021

Primo Maggio, a Gorizia il tradizionale saluto tra sindacati italiani e sloveni

Il 30 aprile (ore 11) alla Transalpina per celebrare l’investitura a Capitale europea della cultura 2025. Presenti i due sindaci

24/04/2021

«Dalla Resistenza e dalla Liberazione un’eredità che dovrebbe unire, non dividere»

Pezzetta (Cgil): “I valori alla base del 25 Aprile non siano sviliti da polemiche e strumentalizzazioni”

15/04/2021

Metalmeccanici, sì schiacciante al nuovo contratto

In regione oltre 12mila votanti: il 92% ha detto sì al testo sottoscritto da Fim, Fiom e Uilm

09/04/2021

«Sostenere il reddito dei lavoratori agricoli»! Scatta la protesta

«Anche il Governo Draghi si sta dimenticando di questo settore». Sabato 10 aprile presidio a Udine davanti alla Prefettura

09/04/2021

Emergenza sanitaria, situazione insostenibile

Anche i medici anestesisti puntano il dito sulle inefficienze del sistema. La Cgil: "La Regione assuma e vari un nuovo piano"

07/05/2021