29/11/2020

Sanità, dalla Cgil solo questioni di merito. Dall’assessore numeri mai emersi al tavolo

Olivo e Giacaz: «La battaglia sul personale dura da tante legislature, stiamo facendo soltanto sindacato»

28/11/2020

«Emergenza personale e sicurezza, responsabilità divise tra aziende sanitarie e Regione»

Olivo (Fp-Cgil): “Pesa la mancanza di scelte coerenti da parte dell’assessore e di indicazioni più stringenti ai direttori generali. Assunzioni, in ritardo i 14 milioni in più, ora servirebbe un impegno supplementare»

25/11/2020

«Accelerare sulle assunzioni»

Cgil all'attacco sulla sanità: «Assenza di risposte al tavolo regionale e rapporti sempre più difficili con le aziende sanitarie. La tenuta del sistema è a rischio»

24/11/2020

Violenza sulle donne, la Cgil: rafforzare pronto soccorso e consultori

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale indetta dall’Onu per combattere la piaga, webinar con la partecipazione di sindacalisti e operatori ai servizi di urgenza e territoriali

19/11/2020

Sanità, sindacati in pressing sul personale: «Vigileremo su quantità e qualità assunzioni»

Cgil, Cisl e Uil: “Rinforzi indispensabili e dovranno riverberarsi su tutte le Aziende sanitarie. Fondamentale anche la stabilità dei contratti”. Sollecitato il ricorso al Mes per un «rafforzamento strutturale» del sistema

17/11/2020

Rete elettrica, i dipendenti di E-Distribuzione incrociano le braccia anche in Fvg

Giovedì stop di 4 ore e presidio davanti al quartier generale di Udine: Cgil, Cisl e Uil: «Turni insostenibili, il gruppo Enel torni ad assumere e lanci un piano a sostegno delle assunzioni e degli investimenti in Italia»

16/11/2020

«Fvg in arancione, basta polemiche: moltiplicare le forze per rafforzare la nostra sanità»

Appello dei segretari generali Cgil-Cisl-Uil in vista dell’incontro di giovedì con l’assessore alla Salute Riccardi

14/11/2020

«Concessioni autostradali, giù le mani dalla Venezia-Trieste»

La Filt-Cgil: «Accelerare il passaggio di consegne da Autovie Venete a Società Alto Adriatico». Preoccupano le ipotesi di “superpolo” avanzate in Veneto: «La Giunta batta un colpo»

13/11/2020

Sanità. l'appello dei lavoratori pubblici: «Assunzioni subito e più sicurezza»

Oggi i presidi davanti agli ospedali di Udine e Trieste, lunedì l’incontro sul personale con l’assessore. I sindacati: “Livello degli organici ancora pesantemente sotto al 2019. Indispensabili nuove immissioni”

12/11/2020

Commercio, i sindacati alla Regione: chiusure festive per tutti e più attenzione neii negozi

La richiesta dei sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil del Friuli Venezia Giulia al presidente Fedriga

27/11/2020