22/09/2020

Avvio anno scolastico, no a scelte unilaterali. I sindacati diffidano l’Usr

Servono scelte condivise: il 25 a Trieste conferenza stampa Cgil-Cisl-Uil. Un dossier per il Prefetto

19/09/2020

Sanità e crescita delle liste di attesa, la preoccupazione della Cgil

Giacaz: «Solo una visita breve su 5 nei tempi previsti. Per recuperare bisogna investire sul personale»

18/09/2020

Fvg, ripartenza difficile. Da Trieste l’allarme di Cgil, Cisl e Uil

Preoccupano i numeri sul lavoro. Appello alla Regione, «Servono politiche industriali», e critiche sulla gestione della sanità. A fine lavori incontro con il prefetto

18/09/2020

Ghiselli (Cgil): «Nell’emergenza misure importanti, il Governo continui ad ascoltarci»

Il segretario confederale dal palco dell’attivo unitario di Trieste: “È il momento di investire sulla ripresa”. Sul futuro della scuola preoccupazione, ma anche fiducia: “Fondamentale puntare sulle assunzioni”

17/09/2020

Sanità, niente dati sul personale. E la Fp-Cgil diffida l'assessore

La segretaria regionale Olivo: “Schiaffo alle relazioni sindacali e alla trasparenza della pubblica amministrazione”

16/09/2020

Sanità privata, grande adesione allo sciopero per il contratto

In regione ha incrociato le braccia più del 70% degli addetti. Centocinquanta in piazza a Udine. I sindacati di categoria Cgil-Cisl-Uil: “Tempo scaduto, i lavoratori non voglioni aspettare ancora”

11/09/2020

Agroalimentari, prosegue la lotta per il contratto: dal 9 ottobre ancora scioperi

Parte delle imprese non intende applicare il rinnovo sottoscritto lo scorso 31 luglio. Nuova mobilitazione Cgil-Cisl-Uil e attivo regionale il 21

11/09/2020

Allarme lavoro, la preoccupazione di Cgil-Cisl-Uil Fvg: «Rilanciare gli investimenti»

“Ruolo degli ammortizzatori fondamentale ma non sufficiente”. Venerdì 18 attivo unitario a Trieste

10/09/2020

Sanità e case di riposo, superare le polemiche e riprendere il confronto

I segretari generali Cgil-Cisl-Uil replicano a Riccardi: “Adeguare riforma e politiche per gli anziani”

09/09/2020

Ripartire dal lavoro: quali politiche per superare la crisi

Nell'ambito della mobilitazione nazionale Cgil-Cisl-Uil, appuntamento il 18 settembre a Trieste per quadri e delegati del Fvg

24/09/2020