Dei bambini, accompagnati in uno zoo didattico, osservano come mangiano gli alligatori: uno di questi afferra il braccio della ragazza.
Recentemente si è verificato un evento scioccante, all’interno di uno zoo statunitense, nello Utah, nella vasca degli alligatori, creature magnifiche ma temibili. Originari degli Stati Uniti e della Cina, gli alligatori sono rettili molto pericolosi, sono istinto puro, sono attitudine primordiale e assassina. Insomma, animali tanto affascinanti quanto letali. Negli zoo rappresentano una delle attrazioni principali.
Nello zoo didattico americano, dei bambini sono stati accompagnati alla vasca degli alligatori del Mississippi, ossia la specie appartenente al territorio americano, per vedere come queste creature si nutrono e cosa mangiano. Ed è qui che è accaduto l’imprevisto, quando uno degli esemplari si è rivoltato contro una delle addestratrici, afferrandole il braccio e trascinandola in acqua.
Gli alligatori del Mississippi raggiungono i 4 metri di lunghezza, pesando oltre 300 kg. La specie è presente soprattutto nelle aree meridionali degli Stati Uniti, in particolare negli Stati della Florida, dell’Alabama, del Mississippi, della Louisiana, della Georgia, del Texas, dell’Oklahoma e dell’Arkansas. In Florida, addirittura convivono alligatori e coccodrilli.
Durante uno show didattico, nel quale gli addestratori mostrano ai bimbi cosa mangiano agli animali, si è scatenato il panico, quando uno degli esemplari ha afferrato la mano della ragazza che lo stava alimentando, e l’ha trascinata con forza all’interno della vasca. L’episodio ha visto come protagonista l’addestratrice Lindsay Bull, la quale se l’è vista davvero butta.
Non è il primo episodio del genere che capita, spesso i coccodrilli e gli alligatori sono protagonisti di scene raccapriccianti. Sono animali imprevedibili e letali, se afferrano gli arti li possono non solo lesionare e spezzare, ma tramite la tecnica impiegata nell’uccisione delle prede (questi rettili sono soliti compiere delle capovolte, girando su ste stessi), riescono a strappare la carne. La Bull ha rischiato di perdere il braccio, lottando contro l’alligatore, è stata costretta a entrare in vasca per non farsi strappare la mano.
Davanti ai bambini, che stavano assistendo allo spettacolo dietro la teca di vetro, Lindsay Bull ha lottato contro il rettile. Un collega è intervenuto per bloccare l’animale. È intervenuto persino un visitatore dello zoo, per aiutare la donna. Il video si interrompe quando la donna è ancora nella vasca, ma dal racconto fatto dalla stessa Bull sappiamo che ha riportato gravi ferite alla mano e che ha dovuto subire un intervento chirurgico ricostruttivo.
Fortunatamente, potrà recuperare l’uso della mano in breve tempo. Di certo, la scena raccapricciante ha scioccato tutti i presenti. Provvidenziale l’intervento di uno degli accompagnatori dei bambini, il quale si è lanciato sopra l’animale, cercando di aprirgli le fauci per liberare la mano della donna. La giovane addestratrice ha raccontato ciò che le è accaduto sui suoi canali social.
Tante persone amano lasciare recensioni sui posti in cui sono stati, a breve però quest'azione…
Non tutti i bonus 2025 sono già attivi: scopri quali sono ancora bloccati e cosa…
Anche negli ultimi giorni di estate il problema delle zanzare in camera da letto è…
Dopo Ferragosto per molti scatta la depressione da rientro al lavoro. Come superarla? Vediamo 5…
Diffidare non è (sempre) indice di paranoia: a volte sono le parole di chi ci…
Ci sono dei posti in cui puoi entrare gratis il giorno del tuo compleanno: ecco…