Una nuova ricerca ha indagato su quali sono le regioni italiane con più bugiardi e tradimenti…La risposta vi lascerà di stucco: nessuno avrebbe mai immaginato che fosse proprio quella.
L’Italia è tutta meravigliosa e ogni regione ha delle sue peculiarità che la rendono unica, speciale e diversa dalle altre. La Lombardia, ad esempio, è famosa per l’alta percentuale di industrie, per essere la regione in cui si trova la capitale della moda e per la cucina pesantissima fatta di burro, risotti, ossobuco e cotolette.

La Sicilia è famosa per il mare stupendo e l’ottima cucina. La Toscana è rinomata non solo per la cucina ma anche per l’estrema simpatia dei suoi abitanti al contrario della Liguria che ha la fama di essere una terra chiusa e scontrosa. E poi c’è una regione famosa per l’elevata percentuale di bugiardi e traditori.
Ebbene sì: a dirlo non è un luogo comune ma un’indagine. E’ stato analizzato quante volte gli abitanti delle varie regioni hanno digitato su Internet parole o frasi del tipo “come mentire” o “come bleffare” e la medaglia d’oro è andata senza ombra di dubbio ai residenti di una certa regione. Nessuno lo avrebbe mai nemmeno lontanamente immaginato.
Ecco la regione italiana in cui si tradisce di più
Milano è la regione con più single e, di conseguenza, qui si mente poco e si tradisce ancor meno: chi si dovrebbe tradire se si è single? Certo con la marea di locali e di eventi anche chi è in coppia può cedere alle tentazioni eppure non è la Lombardia la regione che vince il podio in quanto a numero di bugiardi e traditori.

Secondo un’antica legenda metropolitana, le persone del Sud sarebbero molto più passionali di quelle del Nord e, di conseguenza, i tradimenti dovrebbero essere maggiori. Tutto il contrario: secondo i risultati della ricerca basata sulle parole e frasi cercate su Google o su altri motori di ricerca, la regione con più bugiardi e traditori e il Friuli Venezia Giulia. Una delle regioni all’apparenza più impeccabili. Eppure qui le persone cercano in modo quasi ossessivo su Internet modi per mentire e farla franca. Non solo: la percentuale di divorzi è la più alta di tutto il Paese.
Medaglia d’argento va alla Liguria: i liguri saranno pure introversi ma, a quanto pare, sono piuttosto inclini al tradimento e anche qui la percentuale di divorzi è altissima. Infine sul terzo gradino del podio troviamo l’Abruzzo dove, però, nonostante l’elevato numero di persone che cercano su Internet modi per mentire, la percentuale di divorzi resta bassa. In pratica vorrebbero ma poi non concretizzano.
E quali sono le regioni, invece, meno bugiarde? La meno bugiarda in assoluto, sempre basandoci sui risultati di questa ricerca, è la Basilicata seguita dalla Lombardia e infine dalla Campania. In questi posti o si mente poco o se si mente non si lasciano tracce su Internet.