Questo ingrediente è un prezioso alleato non soltanto in cucina, ma anche per la pulizia della casa: usalo e i tuoi vetri brilleranno.
D’inverno o d’estate, nonostante i vari periodi implichino attività diverse, ci si deve sempre prendere cura della propria abitazione se si vuole vivere in un posto pulito e ordinato; tra bucato, manutenzione varia e pulizie, la casa dà il suo bel da fare anche durante il periodo di vacanza.

Le pulizie giornaliere possono essere faticose ed occupare parecchio tempo, ma con la giusta organizzazione ed il giusto metodo possiamo risparmiare energie e minuti, da investire in attività ben più dilettevoli; molto importante, in questo senso, utilizzare gli utensili giusti e soprattutto i prodotti adatti.
Molti pensano che, per igienizzare, sia necessario affidarsi obbligatoriamente a prodotti industriali, ma non è così. In realtà, abbiamo quasi sempre gli ingredienti necessari già nella nostra cucina, in dispensa o in frigorifero. Ad esempio, hai mai provato ad utilizzare questo semplice ingrediente per pulire i vetri? Lo dice anche l’esperto di pulizia, usalo e troverai una pulizia davvero impeccabile.
Vetri brillanti e igienizzati con questo ingrediente da cucina: usalo e non te ne pentirai
Uno dei modi più comuni per pulire i vetri delle finestre è quello di utilizzare una miscela di aceto bianco e bicarbonato, due ingredienti facilmente reperibili e probabilmente già presenti nella dispensa della nostra cucina. Per una miscela equilibrata, possiamo mescolare quattro cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato, in un litro d’acqua circa; una volta realizzato il composto, possiamo introdurlo in uno spruzzino, agitando bene prima di applicare sui vetri.

A seguire, rimuovere la miscela liquida con della carta di giornale, in modo da togliere gli aloni e da avere dei vetri davvero brillanti! Forse è più facile avere a disposizione l’aceto bianco, piuttosto che il bicarbonato: niente paura, in caso, perché in assenza di quest’ultimo ingrediente si può semplicemente abbondare con l’aceto bianco per realizzare la miscela.
L’esperta di pulizia spagnola María Fernández, come segnala il sito terra.com, consiglia sempre di pulire il vetro dall’alto verso il basso, così da evitare di lasciare segno o aloni e avere una pulizia omogenea, per vetri pulitissimi e brillanti! Basta davvero pochissimo per far risplendere finestre e porte-vetro e dare un nuovo volto alla propria abitazione: la casa ringrazia non soltanto in termini igienici, ma anche dal punto di vista estetico.