Gli esperti rivelano quello che tutti volevano sapere: ecco il modo per aumentare le probabilità di vincere con i Gratta e Vinci.
Sono tantissime le persone che, anche tutti i giorni, tentano di diventare ricche grattando un tagliando di Gratta e Vinci. C’è chi lo fa per esempio in determinate occasioni (la domenica, in autogrill quando viaggia, a Natale) e chi lo fa ogni giorno, spendendo per esempio anche 5 euro ogni volta.

I biglietti da 5 euro sono infatti quelli più scelti perché costano “poco” ma possono permettere di vincere anche tanti soldi. Va da sé che grattare un Gratta e Vinci dovrebbe essere solo un passatempo, un’attività divertente da fare ogni tanto, senza ossessionarsi perché può diventare una vera e propria dipendenza.
Come aumentare le probabilità di vincere ad un Gratta e Vinci? Lo svelano gli esperti
Gli esperti hanno rivelato come aumentare le probabilità di vittoria con i Gratta e Vinci, soprattutto quelli da 5 euro. Non tutti i tagliandi da 5 euro sono uguali solo perché costano, appunto, allo stesso modo. Ogni gioco ha una sua probabilità di far vincere dei soldi.

Alcuni biglietti si concentrano su temi specifici, come i frutti, i numeri fortunati o i simboli fantastici. Altri, invece, offrono modalità di gioco più coinvolgenti, che possono rendere l’esperienza di gioco più divertente. Alcuni giochi si distinguono per una percentuale di ritorno al giocatore (RTP) più elevata, il che significa che le possibilità di vittoria sono maggiori rispetto ad altri.
Prima di acquistare un Gratta e Vinci, dunque, può essere utile informarsi sulle vincite già assegnate e sugli importi ancora disponibili. Le lotterie pubblicano queste informazioni e spesso hanno sezioni sui loro siti dedicati proprio a questi dettagli. Quindi questo è già un primo trucco per aumentare le probabilità di vittoria. Alcuni giocatori esperti sostengono che sia utile monitorare le vendite e le vincite dei vari biglietti, per capire quali sono quelli che potrebbero offrire una maggiore probabilità di successo.
Anche il momento in cui si acquista il tagliando può fare la differenza: per esempio sono tante le persone che giocano a inizio mese quando solitamente ci sono più vincite da assegnare. Altri, invece, preferiscono acquistare biglietti appena stampati. Un altro aspetto da considerare è il controllo delle probabilità di vincita associate a ciascun biglietto: infatti, ognuno di questi ha una tabella delle vincite che fornisce informazioni sul numero e sulla tipologia di premi disponibili.
Così, sempre più giocatori prima di acquistare un Gratta e Vinci confrontano le statistiche dei diversi biglietti anche reperendo informazioni online. In questo modo si riesce a capire qual è la probabilità di vittoria di un tagliando, facendo acquisti più consapevoli. Dunque i Gratta e Vinci da 5 euro si confermano un modo “comodo” per tentare la fortuna e vincere anche tanti soldi.
Ma grattare questi tagliandi deve rimanere solo un’attività ludica: anche confrontando statistiche e reperendo informazioni, non è così scontato vincere. Anzi, resta purtroppo sempre più facile perdere.