Ci sono dei posti in cui puoi entrare gratis il giorno del tuo compleanno: ecco dove puoi usare questo regalo.
Il giorno del tuo compleanno i regali non li riceverai solo da amici e parenti: potrai infatti entrare gratis in diversi posti senza sborsare nemmeno un soldo. Dalle terme ai parchi divertimento, passando per i musei, l’entrata è gratuita in tantissimi posti in tutta Italia.

Vale dunque la pena approfittare di questa occasione per trascorrere il giorno del compleanno in modo insolito e senza pagare nulla. Ecco i posti dove puoi ottenere ingressi gratuiti.
Dove puoi entrare gratis il giorno del tuo compleanno?
Se vuoi trascorrere il tuo compleanno in modo insolito beneficiando dell’entrata gratuita, di omaggi o sconti, sono questi i posti in cui devi recarti. Hai l’imbarazzo della scelta: puoi scegliere infatti fra centri benessere, gite culturali, parchi divertimento e tanto altro.

Sono molte le aziende che deliziano i loro clienti con regali nel giorno del loro compleanno. Se nel giorno del proprio compleanno ci si volesse rilassare, ecco le terme in cui entrare gratis: sono quelle del gruppo QC Terme, la catena con sedi in diverse località italiane, da Bormio a Milano a Roma. L’ingresso è gratis per il festeggiato, ma solo se accompagnata da un pagante.
Si può sfruttare questa opportunità nei giorni feriali nell’orario dalla mattina alla sera e comprende l’aperitivo. Bisogna prenotare sul sito e poi all’ingresso presentare un documento per confermare che sia effettivamente il giorno del compleanno o uno dei 7 giorni successivi. Anche alle Terme di Saturnia l’entrata è libera il giorno del compleanno presentando un documento per ricevere il biglietto gratuito.
Chi invece volesse divertirsi, può trascorrere una giornata in un parco divertimenti con ingresso gratuito. A Riccione c’è l’Aquafan con piscine, trampolini e scivoli. Il parco è aperto da inizio giugno a metà settembre. Chi festeggia in estate può scegliere anche il parco Aquafollie di Caorle, vicino Venezia, o l’Aquavillage di Cecina in Toscana. Oppure c’è il parco divertimento di Mirabilandia a Ravenna.
Ma per avere l’omaggio del compleanno occorre farsi accompagnare da una comitiva di almeno 10 paganti! A Gardaland si entra gratis solo a fronte dell’acquisto di un pacchetto compleanno. Stessa cosa a MagicLand, il parco divertimento vicino Roma: il festeggiato non paga solo se lo accompagnano almeno 11 partecipanti paganti. Chi volesse fare il pieno di cultura, invece, può scegliere di visitare un museo fra i tanti bellissimi che custodiscono tesori di inestimabile valore, come il Museo Egizio di Torino ad entrata gratuita presentando il documento il giorno del compleanno.
Il Museo delle Scienze offre invece l’ingresso gratuito ai festeggiati sotto i 14 anni accompagnati da un pagante. Ma non finisce qua: si possono ricevere sconti e omaggi per pagare meno la tua prossima vacanza. Come? Iscrivendosi ad un programma fedeltà, per esempio del Touring Club o di China Airlines e Volotea. Hai solo l’imbarazzo della scelta ma puoi festeggiare il tuo compleanno in tantissimi modi, risparmiando un sacco di soldi!